Salutiamo il 2022 con i prodotti di MAS di maggior successo e i trend che siamo certi proseguiranno nel 2023. Sono state due le chiavi principali del nostro successo in questi ultimi dodici mesi: Machine Learning e Computer Vision, due tecnologie dalle enormi potenzialità di sviluppo di cui tutte le aziende dovrebbero beneficiare.

MAS Elettronica è stata e sarà sempre al fianco dei clienti per sviluppare sistemi innovativi per le applicazioni di Intelligenza Artificiale, tra cui Machine Learning e Computer Vision. I prodotti della famiglia IMX8 offrono le soluzioni migliori ed è per questo che sono stati i nostri prodotti di maggior successo nel 2022.  

I prodotti di maggior successo di MAS per il Machine Learning e la Computer Vision

Le tecnologie di Machine Learning e Computer Vision richiedono un database veloce e capiente per immagazzinare le numerose immagini e informazioni raccolte, un processore veloce e stabile per poterle inviare e un sistema sicuro per garantire che lo scambio di dati avvenga in un ambiente protetto. 

I prodotti di maggior successo del 2022 di MAS sono proprio quelli progettati per questo tipologie di soluzioni. In particolare vi vogliamo evidenziare: 

  • CPU ANITA: un modulo general purpose che grazie alla sua modularità si può adattare a diversi settori come automotive, medicale, industriale e consumer.
  • SBC Frida: Frida è la single board con al suo interno la CPU Anita i.MX 8M Nano. Grazie al modulo di sicurezza TPM, protegge l’integrità e autenticità dei sistemi embedded.

Come si svilupperanno il Machine Learning e la Computer Vision? 

La tecnologia del Machine Learning si svilupperà ulteriormente nel settore del linguaggio con l’estrazione ed elaborazione di informazioni, machine translation, applicazioni conversazionali. Compirà anche importanti passi avanti con il Multimodal Machine Learning, ovvero in grado di raccogliere dati con ‘diversi sensi’ proprio come un umano. Suono, texture, luce ma anche odori e sapori: il Machine Learning potrà combinare diversi tipi di informazioni e utilizzarli per arricchire il proprio database. 

La Computer Vision è una tecnologia che permetterà ad un device o un robot di riconoscere – con sempre maggior precisione – gli oggetti, classificarli, stimare le quantità, annotare caratteristiche ricorrenti o insolite e eseguire controlli qualità. Le tecnologie di Computer Vision miglioreranno anche nel riconoscimento facciale, nella categorizzazione delle immagini raccolte. La Computer Vision permetterà inoltre di integrare la realtà aumentata all’interno dell’ambiente lavorativo, per creare un’esperienza immersiva dove reale e virtuale si intersecano per creare un ambiente lavorativo più efficiente.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui prodotti di MAS Elettronica.

 

CONTATTACI