SERVIZIO DI PROGETTAZIONE HARDWARE


MAS Elettronica ha un’esperienza consolidata nella progettazione hardware di sistemi digitali complessi basati su ARM. La nostra profonda conoscenza del design e delle tecnologie di produzione viene utilizzata per creare i nostri prodotti e quelli dei nostri cliente.

Architetture utilizzate:

Arm® Cortex®, Arm9™, Arm11™, Arm A53™, Arm A72™, Arm A7™, Arm A9™
IBM PowerPC ®
NXP ColdFire®

Xilinx FPGA Spartan e Lattice FPGA Video cores.

In cosa consiste il nostro servizio

La progettazione hardware di un sistema è un processo  che richiede diversi passaggi per arrivare ad una soluzione completa, di seguito vengono spiegati.

Definizione dell’architettura di sistema

In questa attività mettiamo a disposizione del cliente la nostra esperienza ventennale e quella dei nostri partner per definire la migliore soluzione Tecnica che soddisfi i requisiti di costo/prestazioni/consumi.

Progetto schemi elettrici

In questa attività utilizziamo i migliori CAD presenti sul mercato tenendo conto i seguenti criteri di progettazione:

  • Scelta dei componenti sulla base dei criteri di MTBF, reperibilità e costo.
  • EMC: Basse emissioni e protezioni
  • Advanced power management : criteri di ottimizzazione del consumo
  • Signal Integrity by design: Introduzione di regole per la progettazione PCB ottimizzato a garantire una buona signal integrity.

Sviluppo del PCB

Questa attività viene svolta in collaborazione con i nostri partner utilizzando gli strumenti CAD all’avanguardia che permettono di curare tutti gli aspetti dello sviluppo di un PCB:

  • Meccanica (analisi meccanica 3D)
  • Termica (analisi termica del sistema)
  • Signal Integrity (analisi impedenza, stackup, crosstalk e integrità (PCIe, SATA, CSI2) utilizzando modelli forniti dai costruttori di semiconduttori)
  • Design for Manufacturability (DFM): progetto pensato per la produzione di Massa

Rapid Board Prototyping, Test e integrazione

Grazie ai nostri Partner tecnologici possiamo offrire un servizio di prototipazione veloce delle schede progettate.
Il test del prototipo viene fatto internamente dai nostri tecnici utilizzando strumenti all’avanguardia. Un report dettagliato dei risultati dei test viene inviato ai nostri clienti per un confronto.

Integrazione del prototipo sul sistema dei nostri clienti viene fatta come ultima attività prima delle prove di precompliance.

Precompliance testing

Dopo la fase di prototipazione/preserie offriamo un servizio di precompliance EMC delle schede e dell’intero sistema del cliente. Di seguito alcuni test che vengono fatti:

  • Test di Emissioni seguendo le normative e livelli di accettazione secondo il settore di applicazione.
  • Test di immnunità condotte e irradiata seguendo le normative e livelli il settore di applicazione.
  • Test in temperatura e di durata.
  • Altri test speciali quali Vibrazione, Umidità ecc.

SOFTWARE E FIRMWARE DESIGN

L’utilizzo di tecnologie ampiamente consolidate permette a MAS di lavorare in velocità e sicurezza, nonchè di consegnare un prodotto stabile e ben collaudato. Semplicità e portabilità sono il focus del nostro lavoro sulle interfacce grafiche di cui dotiamo i nostri prodotti. Soluzioni software dal Board Support Package (BSP) fino a interfacce utente evolute

SOFTWARE

PRODUZIONE

MAS Elettronica ha scelto di affidare la produzione delle proprie schede ad aziende partner italiane leader di mercato. Tutto il processo produttivo è curato nei minimi dettagli dai tecnici MAS e dei nostri partner, dalla messa a punto del processo produttivo, ai collaudi (ICT e funzionali) delle schede; dall’etichettatura, controllo qualità fino all’imballaggio dei sistemi.

PRODUZIONE

Contattaci per il tuo design service