SERVIZIO DI PROGETTAZIONE SOFTWARE
Semplicita` e portabilita` sono il focus del nostro lavoro software di cui dotiamo i nostri prodotti. Lo sviluppo SW viene personalizzato avendo sempre presenti le esigenze del cliente, che si tratti di prestazioni elevate o di consumi contenuti.
Ci distingue un processo di sviluppo flessibile, la nostra esperienza nel settore e una vasta rete di partner ci consentono di integrare la realizzazione del software con quella svolta parallelamente dal cliente, sfruttando gli strumenti di sviluppo condiviso che mettiamo a disposizione, ma anche di fornire soluzioni complete “chiavi in mano”, in particolare nel campo dell IoT e delle applicazioni “cloud based”.
La collaborazione con il cliente non si esaurisce alla conclusione degli sviluppi ma prosegue con il supporto per le verifiche in campo e la valutazione dei risultati allo scopo di consigliare modifiche o aggiustamenti; infine quando il progetto ha raggiunto la necessaria completezza e maturità al cliente vengono forniti tutoring e knowledge transfer che gli permettono di gestire in autonomia il life cycle del suo prodotto.
MAS board support package
Un Board Support Package (BSP) è un software che implementa e supporta un sistema operativo su una specifica piattaforma hardware . MAS ha una vasta esperienza nello sviluppo di BSP Linux. La nostra esperienza include:
- Bootloader: il bootloader viene eseguito prima che il sistema operativo inizi a funzionare. Il boot loader totalmente legato al hardware. Ogni sistema ha il proprio bootloader personalizzato.
- Kernal Porting: il porting del kernel su una nuova scheda ARM non è banale. Adattiamo il kernel di riferimento del fornitore di silicio all’hardware specifico creando e modificando i driver e le impostazioni principali.
- Driver: un sistema embedded: affidabile è molto più di un semplice kernel e bootloader. MAS ha una vasta esperienza nel porting di driver per una varietà di core e periferiche IP.
- Ottimizzazione: La profonda conoscenza di MAS sulla progettazione embedded basata su ARM ci consente di ottimizzare il sistema su domini sopratutto hw.
- Integrazione: tutti i componenti del sistema devono essere integrati – kernel, driver, librerie e servizi – e testati per fornire una soluzione stabile. MAS fornisce una suite di test di base adatta allo scopo. In questo modo l’utente finale e’ guidato all’utilizzo corretto del sistema.
Il risultato di tutti questi passi e’ definito un BSP, include tutti i componenti software necessari e li prepara per essere pronti allo sviluppo della applicazione. Del cliente.
MAS GUI (Graphic User Interface)
Una interfaccia dev’essere semplice, per poter essere utilizzata senza problemi anche da personale non addestrato. La portabilità garantisce al committente la serenità del sapere che potrà cambiare piattaforma senza incorrere in enormi costi di reingegnerizzazione del progetto.
MAS fornisce sia interfacce a fruizione immediata, per i prodotti dotati di interazione utente diretta, sia interfacce Web, per consentire la fruizione da qualsiasi dispositivo dotato di Web browser.
Inoltre, quando la grafica non e` un criterio significativo, MAS fornisce applicazioni con interfaccia utente minimale, per consentire una operatività a basso impatto progettuale garantendo comunque la possibilità ad un utente addestrato di effettuare le normali operazioni di routine, alla bisogna.
HARDWARE DESIGN
Per accelerare lo sviluppo dei prodotti dei propri clienti offriamo un servizio di progettazione Hardware che va dall’integrazione delle nostre SOM al FULL Custom.
PRODUZIONE
MAS Elettronica ha scelto di affidare la produzione delle proprie schede ad aziende partner italiane leader di mercato. Tutto il processo produttivo è curato nei minimi dettagli dai tecnici MAS e dei nostri partner, dalla messa a punto del processo produttivo, ai collaudi (ICT e funzionali) delle schede; dall’etichettatura, controllo qualità fino all’imballaggio dei sistemi.