Medicale e salute digitaleCasi di successo MAS Elettronica


Medicale e salute digitaleCasi di successo MAS Elettronica


MEDICALE E SALUTE DIGITALE


Digital health – ossia quelle realtà che utilizzano tecnologie e software quali leve primarie del proprio business nella trasformazione digitale della salute.

Il trend di crescita globale trova conferme anche in Europa, dove gli investimenti in startup del settore sanitario sono quasi raddoppiati trimestre su trimestre, raggiungendo i 6,9 miliardi di dollari nel Q2 2021 (quinto trimestre consecutivo a far segnare una crescita degli investimenti).

Si stima che – nel 2025 – il valore del mercato globale della digital health si attesterà attorno ai 657 miliardi di dollari (ne valeva 175 nel 2019).

Il Presidente Mario Draghi, il quale – affermando come il “principale luogo di cura” dei pazienti dovrà essere “la casa” – ha indicato “la telemedicina” e “l’assistenza domiciliare integrata” quali driver fondamentali per ridisegnare la sanità territoriale.

IL CLIENTE


Settore ambiente ospedaliero chirurgico.

STORIA DEL CLIENTE: azienda storica italiana specializzata in strumenti avanzati per la chirurgia medica.

ESIGENZA DEL CLIENTE: la necessità del cliente era avere un’interfaccia utente avanzata per i propri clienti in modo da offrire sul proprio mercato un prodotto innovativo con alto valore differenziante e con possibilità di personalizzazione.

LE SOLUZIONI MAS ELETTRONICA


Abbiamo proposto il nostro prodotto standard Carrier board TANIA IMX6 + CPU LEILA IMX6 con Software Yocto Zeus con supporto Qt.

PERFORMANCE OTTENUTE


  • Integrazione Cloud con protocolli MQTT
  • Pilotaggio contemporaneo di 2 diversi display
  • CPU ARM dual Core a 800 Mhz che vuol dire fluidità dell’interfaccia utente
  • Acceleratore grafico con capacità d’elaborare 266 Mpx/s

PRODOTTI CORRELATI


Contattaci per il tuo design service