Sono passati due anni da quel 21 febbraio del 2020, giorno in cui l’Italia si fermò. Quel virus dal nome strano, Covid-19, non era più distante migliaia di chilometri. Era arrivato nella nostre città. Era l’inizio di un evento con cui conviviamo tutt’oggi: la pandemia. Sembrano passati anni, eppure il tempo sembra essersi congelato. 

Affrontare il nuovo e complesso scenario globale in continua evoluzione è stata la sfida più grande. Per noi di MAS Elettronica, il focus sul’Innovazione Tecnologica non si è mai spento. Anzi ogni giorno abbiamo studiato, elaborato e trovato soluzioni innovative per affrontare le nuove sfide. 

Nel corso di questi due anni abbiamo toccato con mano l’incertezza dell’approvvigionamento dei materiali. Lockdown, chiusure, restrizioni e riduzione del personale hanno influito negativamente sulle attività di importazione di materiali, soprattutto dai Paesi più strategici dell’Asia. Il costo delle materie prime ha raggiunto livelli storici e ad un certo punto anche i componenti erano diventati merce rara e irreperibile. 

Gli effetti della pandemia non sono stati solo materiali, ma anche sociali e umani. Il distanziamento ci ha allontanato per lunghi periodi e ci siamo quasi dimenticati i sorrisi e le strette di mano. E poi le quarantene, chi per contatti stretti chi perché positivo: lunghe giornate tra le mura di casa che non sembravano finire mai. Grazie alla tecnologia, le distanze si sono accorciate, seppur virtualmente, ma il confronto con i colleghi è sicuramente meno efficace e immediato. 

La pandemia ci ha insegnato ad agire velocemente sviluppando nuove strategie con una visione più elastica della realtà che ci circonda e scoprendo nuovi strumenti a disposizione. Il confronto con i colleghi e le altre realtà è stato vitale; abbiamo rafforzato i rapporti con i nostri player e clienti per superare insieme gli ostacoli che avrebbero potuto mettere in difficoltà i progetti e le attività.

A volte le reazioni e le azioni non sono state perfette, ma sono risultate comunque efficaci. Abbiamo sempre rispettato gli impegni presi con chi crede in MAS e nella nostra professionalità. La fiducia in noi è l’energia che ha tenuto acceso i nostri motori anche nei momenti in cui il Mondo sembrava bloccato di fronte al gigante della pandemia.  

Il 2022 sarà un anno importante per MAS Elettronica. Abbiamo nuovi e sfidanti obiettivi aziendali ed individuali per il team per proseguire la nostra mission nell’Innovazione Tecnologica. Tutto ciò che abbiamo appreso ed imparato fino ad ora è di valore inestimabile per l’azienda ed è stimolo per affrontare ancora meglio questo momento di profonda trasformazione.

Vuoi conoscere meglio la realtà e le attività di MAS Elettronica?

 

CONTATTACI