Il 2021 è ormai giunto alla fine ed è tempo di fare un bilancio dell’anno appena passato. Un anno intenso, ricco di eventi, partnership e nuove soluzioni tecnologiche. Un anno in cui, come tutti, abbiamo dovuto convivere con una pandemia globale che sta scrivendo un capitolo delicato e difficile della nostra storia. Ci fermiamo un attimo, ripercorriamo ciò che è accaduto in questo nostro 2021 e poi siamo pronti a guardare al domani per continuare nella nostra missione: costruire un futuro tecnologico e innovativo.

Gli eventi del 2021 per presentare le nostre soluzioni tecnologiche

  • Luglio 2021: il primo webinar formativo per i nostri clienti organizzato da MAS insieme a Koan. Durante il seminario “Utilizzo Linux e Yocto su piattaforma SBC MINA i.MX8 di MAS Elettronica” l’ingegner Marco Cavallini, CEO di KOAN, e l’ingegner Sandro Mascetti, CEO di MAS Elettronica, hanno illustrato step by step il progetto Yocto per poi poterlo gestire in autonomia. Il progetto Yocto, nato nel 2010, è una soluzione open source per aiutare gli sviluppatori a creare sistemi personalizzati basati su Linux indipendentemente dell’architettura hardware. 
  • Dicembre 2021: durante il workshop di Arrow Italia, organizzato con Lattice Semiconductors, è stata presentata la nostra LIFCL Evaluation Board, unica al mondo che utilizza il CrossLink-NX FPGA LIFCL17 e pensata per applicazioni di acquisizione video. 
  • Ospiti di TTM Technology: Stoccarda Vision (ottobre 2021) e Sicurezza 2021 (Milano, Novembre 2021) con SBC NVIDIA Lightfront, la scheda compatta sviluppata per J CUBE Inc in grado di aumentare le capacità di qualsiasi prodotto, aggiungendo alle caratteristiche pre-esistenti l’Intelligenza Artificiale Avanzata. 

2021: importanti partnership per MAS Elettronica 

  • Partnership con Schurter Electronics per lo sviluppo del mercato Embedded Italia. Una collaborazione che nasce con l’obiettivo di offrire un maggior supporto hardware e software in un mercato sempre più esigente e competitivo. MAS offre supporto nell’area tecnico-commerciale per la divisione Embedded di Kevin Schurter Spa.  
  • Partnership con TTM Technology per lo sviluppo di soluzioni AI per la Visione Artificiale. L’obiettivo comune di MAS Elettronica e TMM Technology è di realizzare le migliori soluzioni sul mercato, potenziando le applicazioni multimediali e integrando la computer vision alle soluzioni di intelligenza artificiale. 
  • Partnership con First View per la distribuzione di MAS in USA e lo sviluppo di nuove soluzioni. 
  • Partnership strategica con LASER NAVIGATION per le soluzioni NVIDIA con il software SophyAI. L’obiettivo della collaborazione è di condividere le competenze specifiche e proporre soluzioni tecnologiche di Intelligenza Artificiale made in Italy, sia hardware che software. 

2021: nuove competenze e soluzioni tecnologiche 

Il 2021 è stato un anno ricco di innovazione per MAS Elettronica. Abbiamo sviluppato numerose soluzioni tecnologiche, offrendo opportunità importanti ai nostri clienti per sviluppare prodotti innovativi e altamente efficienti. 

Tra le novità del 2021 vogliamo porre particolare attenzione a: 

  • MAS LIFCL Evaluation Board: l’evaluation board per gli sviluppatori, realizzata con Arrow Italia e Lattice Semiconductors, in grado di valutare le performance delle applicazioni durante la programmazione o progettazione; 
  • SBC FRIDA IMX8M: basato sul processore multicore integrato NXP della famiglia i:MX 8M. Lo standard PICO ITX e SMARC 2.0 garantisce la completa modularità della soluzione. 
  • NVIDIA SBC Lightfront® AI per JCUBE Inc: questa scheda SBC ospita le SOM nVidia Jetson NANO e XAVIER che hanno le prestazioni e capacità necessarie per eseguire carichi di lavoro AI moderni, rendendo possibile aggiungere AI avanzata a qualsiasi prodotto. 
  • CPU ANITA IMX8M NANO: un modulo general purpose in formato standard industriale SMARC 2.0, le cui applicazioni possono essere medicale, industriale, automotive e consumer. 
  • CPU AURORA IMX8M PLUS: una SOM general purpose A2:B& in formato SMARC 2.0, specializzata in AI, le cui principali applicazioni sono medicale, industriale, automotive e consumer.
  • Tecnologie IMX8M e NVIDIA

Scopri qui tutte le nuove soluzioni di MAS Elettronica

Per qualsiasi domanda o richiesta, noi ci siamo!

CONTATTACI