banner-web_EMBED7

Project “Rescue Expressway Chile”

Da metà del 2014 è stata affidata al team di MAS Elettronica la realizzazione di hardware e software per gli impianti di colonnine “SOS” presenti nella Carretera Austral delle autostrade del sud del Cile.

b_400_267_16777215_0___images_stories_autopista_postes-sos_azv4604CONTROLBOX-FIAMMA_2 -750px

A questo progetto, che abbiamo chiamato “Sistema di gestione emergenza autostrade”, hanno partecipato un nostro hardwarista e due dei nostri migliori softweristi. La direzione del progetto è stata affidato all’Ing. Mascetti e sotto la sua direzione i nostri ingegneri sono riusciti a realizzare negli ultimi mesi, partendo dall’ideazione, un sistema progettato interamente su misura creato da MAS, utilizzando il nostro modulo FIAMMA e la nostra Controll box: i risultati finali hanno superato le aspettative grazie alla versatilità della nostra CPU e al lavoro del nostro team.

Queste le caratteristiche del sistema di gestione che abbiamo realizzato:
•Monitoring di temperatura, umidità e pressione atmosferica
•Carica del pack batterie da panello solare
•Diagnosi del sistema
•Controllo anti-intrusione
•Gestione dei messaggi vocali durante la richiesta di SOS
•Gestione della chiamata vocale GSM con l’operatore
• Software cartografico di supervisione dell’impianto

Queste applicazioni permettono all’operatore una supervisione in tempo reale di tutte le colonnine installate, consentendolo di intervenire se necessario in qualsiasi situazione.

photo_2015-03-11_17-11-32photo_2015-03-11_17-07-47

Entro aprile-maggio 2015 verranno consegnati gli ultimi sistemi, che verranno in seguito implementati con il protocollo MQTT, il quale renderà la nostra realizzazione ulteriormente performante, permettendo la gestione in remoto da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi parte del mondo.